Sabbat

Pensi di essere davvero pronto per il mondo brutale e violento di VtM: Sabbat – Blues Blood?

* Mi puoi spiegare la cronaca in breve?

Sabbat – Blues Blood è un Grv da sala ambientato in una New Orleans cupa e piena di violenza.
Una New Orleans dove le creature sovrannaturali la fanno da padroni, fino al momento in cui troveranno qualcuno (o qualcosa) più grande di loro.
Il giocatore interpreta un Vampiro, una creatura della notte con grandi poteri, ma anche grandi difetti, dove la lotta tra l’uomo e il mostro sembra essere persa in partenza.
La fazione che si andrà a giocare, nell’eterna lotta per il dominio della notte, è appunto il Sabbat.
Fazione violenta, spietata e al limite del religioso con quello che crede essere il progenitore di ogni vampiro mai creato, Caino; dove i mostri non si risparmiano, in una continua e logorante perdita di ogni briciolo di umanità che si aveva da vivi…
L’intimo orrore di giocare una bestia, spezzata dall’eterna lotta contro i propri simili, in una notte sempre più corta, è il tema principale.

* Quali sono i temi principali della cronaca?

I temi principali di questa cronaca sono l’orrore, nato dalla consapevolezza di essere volontariamente mostri senz’anima, scagliati senza ritegno nella lotta della notto; e il brivido, del non sapere se si sopravviverà ancora una notte a causa delle mostruosità presenti nel mondo o per colpa di una propria disattenzione (o dell’attenzione di un proprio detrattore).

* Quali libri o film posso leggere per immergermi nell’atmosfera?

Ottime letture per entrare nell’ottica sono “Dracula” di Bram Stoker, o “The Hunger” di Whitley Streiber.
Buoni film possono essere “Buffy l’ammazza vampiri” e “Dal tramonto all’alba”.

* Quali storie ed emozioni mi devo aspettare?

Puoi aspettarti una folle caccia al licantropo nelle paludi (per poi scoprire con orrore che sei tu la preda), l’ansia di una violenta lotta interna per il controllo del territorio (e per far capire chi è il migliore di tutti) tra gli stessi sabbatici, oppure una suggestiva (ed estenuante) danza intorno al fuoco per scaldare le truppe prima di un assalto alla fazione avversa (gli Anarchici o la Camarilla).
In ogni caso nulla sarà come sembra e non potrai mai dire chi ti è alleato e quale sia la mossa migliore per rendersi celebri davanti a tutti (senza morire in modo orribile poco dopo).

* Convincimi a giocare a in un frase!

L’eterna guerra della notte ti sta aspettando, saprai sopravvivere, sbaragliando tutti e diventarne il signore indiscusso?Ciao! Sono un fattorino ciclista di giorno, aspirante attore di notte e questo è il mio sito web. Vivo a Los Angeles, ho un grande cane di nome Jack e mi piace la piña colada. (E prendere la pioggia)