Tridentum Oscura

Sei pronto ad entrare nel mondo gotico ed oscuro di https://www.facebook.com/tridentum.oscura/?

Mi puoi spiegare la cronaca in breve?

Tridentum Oscura è una cronaca di gioco di ruolo dal vivo ad ambientazione “Mondo di Tenebra”, attiva in Trentino dal 1996. I partecipanti si muovono in un universo di intrighi e segreti, dove dietro una facciata di perfetta armonia, la società dei Vampiri, si ritrova perennemente coinvolta in una lotta intestina per il raggiungimento del potere.
Ci si riunisce con continuità per una decina di date all’anno, tolti i mesi pienamente estivi viene organizzato all’incirca un evento al mese.
Ai giocatori è data la possibilità di plasmare dei personaggi ex novo, coerenti con il mondo di gioco, la cui creazione e sviluppo sono seguiti passo per passo dal team di narrazione , abile nel fornire la possibilità ai personaggi di evolvere le proprie caratteristiche personali di pari passo con le molte trame presenti in gioco, garantendo così un coinvolgimento attivo con gli altri partecipanti. Per i giocatori più assidui esiste la possibilità di giocare anche online su una piattaforma forum tra un ‘Live’ e l’altro, avendo così modo di proseguire nelle proprie azioni ed interazioni in maniera testuale, il divertimento però, può tranquillamente essere limitato all’interpretazione del proprio personaggio agli eventi ufficiali, senza dover per questo essere esclusi dalle parti salienti del gioco.

Quali sono i temi principali della cronaca?

Il teatro dei mostri: abiti sfarzosi, un etichetta degna delle antiche famiglie nobili, parole cortesi e forse anche qualche sorriso: ecco cosa troverete ad una comune serata a corte. Tuttavia non lasciatevi ingannare da questa farsa secolare, se ascolterete con attenzione e saprete vedere al di là delle maschere vedrete che si tratta solo di lupi travestiti da agnelli.
La scacchiera: un complesso intreccio di manovre politiche regge la società vampirica e quasi sempre, per quanto ci si sforzi di controllare ogni mossa, ci si rende infine conto di non essere il giocatore; bensì la pedina.
La trasformazione: cosa saresti disposto a fare per guadagnare il tuo posto in questo gioco di potere? Lentamente le priorità cambiano: ciò che era impensabile diventa necessario, ciò che ti disgustava diventa accettabile. Fino a che punto sei disposto a perdere ciò che ancora lontanamente ti rende umano?

Quali libri, o film posso leggere per immergermi nell’atmosfera?

I libri della Rice, sicuramente gli amanti del genere conoscono Intervista col Vampiro e La Regina dei Dannati, ma anche serie non Horror ci aiutano a capire il clima di intrighi della Camarilla. Avete mai visto la serie tv House of Cards? Un perfetto esempio di Camarilla!

Quali storie ed emozioni mi devo aspettare?

Aspettati intrighi, alleanze, tradimenti, cospirazioni, colpi di scena e movimenti nell’ombra. In un mondo costellato di predatori, ogni movimento è pericoloso, mettersi in mostra un invito all’attacco.
Aspettati tanti segreti. Ognuno ha un segreto da scambiare, ma quale sarà il prezzo da pagare?
Tante storie si muovono assieme e starà a te scegliere di essere uno spettatore, un attore oppure una pedina della stessa.

Convincimi a giocare a in un frase!

Aspettati emozioni forti.
Nulla è come sembra.
E la Bestia ha sete. Sempre!

(Ringraziamo i giocatori della cronaca che ci hanno aiutato a raccontarla: Anna, Riccardo, Cristiano, Daniele, Micaela)

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Eccoti i link alla pagina delle regole ed al forum!